Bauletto in ciliegio cm 50x25 intarsiato in ottone e rame

bauletto aperto

bauletto aperto
L'intaglio:una striscia in positivo ed una in negativo

22 luglio 2016

...tanto materiale..

avevo 4 radici di ulivo...da sezionare. ho consumato 2 catene per elettrosega a causa delle selci incastrate nelle radici e una lama di nastro. ho portato a compimento tutta l'opera di "sezionamento scegliendo il meglio. ora il tutto deve stagionare

6 commenti:

  1. Wow!! Quanto materiale..., pazienza per le parti consumate degli elettroutensili..., è imprevedibile il materiale inglobato dalle radici...,poi gli attrezzi veramente sprecati sono quelli lasciati ad arruginire, senza applicazione..., condivido il metodo di stoccaggio! ;) Immaginiamo le preziose creazioni che diventeranno!! Buona settimana!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  2. per gli attrezzi...verissimo! ora sto sgrossando al tornio (1/10) per alleggerire,li spennello esternamente con vinavil e aspetterò che asciughino.penso che 5/6 mesi siano sufficienti per proseguire con una seconda sgrossata.

    RispondiElimina
  3. per gli attrezzi...verissimo! ora sto sgrossando al tornio (1/10) per alleggerire,li spennello esternamente con vinavil e aspetterò che asciughino.penso che 5/6 mesi siano sufficienti per proseguire con una seconda sgrossata.

    RispondiElimina
  4. Che lavoro certosino, sicuramente hai già in testa mille idee per ricavare al meglio ogni pezzo; ne vedremo delle belle.
    Ciao Nicola, buona estate.

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicola! hai fatto un grosso lavoro a sgrossare tutte quelle radici! alla fine pero'il risultato ripaga le fatiche! le radiche hanno una venatura spettacolare! aspettiamo che asciughino ;)

    RispondiElimina
  6. ntonio, non è finita lì su quel mucchio ci ho lavorato ancora altri 7 giorni per fare una scelta definitiva.

    RispondiElimina