Bauletto in ciliegio cm 50x25 intarsiato in ottone e rame

bauletto aperto

bauletto aperto
L'intaglio:una striscia in positivo ed una in negativo

7 aprile 2012

Le ""SCARSELLE""!!!!!!


Augurando a tutti una "Felice Pasqua", presento i dolci particolari: le "scarselle" e le "ciambellette". le prime sono ,pasta : farina, zucchero, uova,olio,vanillina,schegge di cannella. ripieno: formaggio semistagionato di mucca e minima parte di grana padano, uvetta ,zucchero,uova.con la pasta avanzata ci si fanno le ciambellette,lucidate con tuorlo d'uovo,intagliate superiormente per "sfiatare".infornate a forno caldo a 220° per circa 10/15 minuti (quando si rigonfiano colorandosi).Mi dispiace non poter postare anche l'odore e il sapore!!!!!!

4 commenti:

  1. Una Pasqua golosa, come tutte le feste,i tuoi dolci fanno venire fame...se non fosse per la linea,golosa come sono mi rimpinzerei di tutto ciò che è dolce...tanti auguri Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Carmen e contracambio. La linea è importante e salutare,però ogni tanto uno "sgarro" possiamo e dobbiamo permettercelo!!è gratificante!!

      Elimina
  2. A vederle queste scarselle sono buone, e sicuramente saranno anche piene di serenità e gioia per questa Pasqua.
    Tanti auguri a te e famiglia di una buona Pasqua.
    gabriele.

    RispondiElimina
  3. Grazie Gabriele,sono eccellenti....certo che come serenità...ce la priviamo anche a Pasqua....beh!!!!Augurissimi anche a te e famiglia.
    nicola

    RispondiElimina